Che tipo di fotografie inviare

Molti che vogliono intraprendere questo mestiere, non sanno cosa fare ne come comportarsi, eccoci quindi a parlarvi del primo step da fare per accedere al mondo della moda.

Partiamo dicendo che, per poter accedervi, occorre inviare le proprie fotografie a degli esperti del settore che vi valuteranno ed eventualmente, vi sceglieranno per farvi proseguire allo step successivo. Di step ce ne saranno tanti, ma non bisogna scoraggiarsi eventualmente al primo rifiuto! Essere sicuri di se, è la prima chiave del successo. Quindi non siate insicuri o titubanti, perché in questo mestiere non è ammesso.

Normalmente viene richiesto almeno una foto del viso e le altre del corpo, in modo da permettere a chi deve valutarci, di capire le nostre reali caratteristiche. Vengono quindi richieste foto davanti e dietro (seno / torace, pancia, fianchi, sedere e gambe). Non importa che siano foto artistiche, quello che conta è che siano foto disinvolte, chiare e che facciano capire semplicemente come si è.

Le candidate /candidati possono inviare da un minimo di 3 foto ad un massimo 6 fotografie digitali, che li ritraggano in primo piano (o mezzo busto), figura intera frontale (costume o intimo), figura intera di schiena (costume o intimo). Non è richiesto che le fotografie siano professionali ma devono essere chiare, nitide, ben visibili e senza particolari velleità artistiche. Poi, per i casting online è importante che nelle foto si possa valutare bene il fisico delle modelle e dei modelli.

Le fotografie devono permettere di valutare chiaramente il fisico e il viso della candidata e del candidato. 

Se in questo momento non si hanno delle fotografie ottimali ma si hanno comunque delle foto, si può iniziare con inviare quelle e magari (vi consigliamo) di integrarle in un secondo momento, appoggiandoti ad un fotografo professionista, che possa consigliare al meglio e sappia valorizzarvi. Se si è debuttanti ci si può affidare a delle semplici fotografie chiare e nitide in intimo, dove si possa valutare il fisico.

Closeup portrait of a handsome young man looking away

shutterstock_61235680 ragazzo, acconciatura, taglio capelli, parrucchiere

Young handsome man with great smile wearing fashion eyeglasses against neutral background with lots of copy space

Portrait of attractive young woman showing a thumbs up on white background

Portrait of smiling woman resting her chin on hand

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...